titolo

Catalogo Prodotti

Scopri la nostra offerta

 

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Descrizione
Immagine
Descrizione

Il fondo pensione permette di realizzare una pensione integrativa per sé o per i propri familiari a carico in modo da mantenere, anche dopo il pensionamento, un tenore di vita simile a quello del periodo lavorativo.

Gli obiettivi previdenziali sono tutelati con una serie di norme di garanzia nei confronti degli iscritti.

Perché aderire

A partire dagli anni '90 il nostro sistema pensionistico è stato profondamente modificato. I motivi principali di questo cambiamento sono stati il progressivo aumento della durata della vita media e il rallentamento della crescita economica. Tali modifiche fanno sì che le nuove pensioni saranno sempre più basse in rapporto all'ultimo reddito/retribuzione percepita (c.d. tasso di sostituzione). E' questa la ragione principale per cui alla previdenza obbligatoria viene affiancato il secondo pilastro del sistema: la previdenza complementare. La previdenza complementare rappresenta un'opportunità di risparmio a cui lo Stato riconosce agevolazioni fiscali di cui altre forme di risparmio non beneficiano. L'agevolazione vale anche nel caso di versamenti fatti a favore di persone fiscalmente a carico.

Ma non solo! Il Fondo Pensione Aureo può essere un investimento flessibile e su misura anche per il tuo bambino!

Aprendo un Fondo Pensione Aureo a suo nome, fino ai suoi 18 anni beneficerà dell'azzeramento dei diritti fissi annuali ed inoltre la Cassa corrisponderà un contributo di 25 euro al momento dell'accensione del Fondo Pensione Aperto. Il contributo sarà versato nel conto dei genitori se il bambino è fiscalmente a carico degli stessi, per usufruire del vantaggio fiscale. Per il regolamento dell'operazione a premio "Per Tempo" cliccare qui.

I vantaggi per tuo figlio non sono finiti qui:

  • Quando andrà in pensione potrà beneficiare di una riduzione della tassazione sulle somme accantonate dal 15% al 9%
  • Potrà beneficiare di un fondo già aperto, quando comincerà a lavorare
  • Dopo 8 anni dalla sottoscrizione del fondo, se maggiorenne, potrà richiedere un'anticipazione per l'acquisto della prima casa (75%) o per altre esigenze (30%)
  • Potrà accantonare somme in un fondo che si rivaluta nel tempo
  • Potrà usufruire di vantaggi fiscali (deduzione annua fino a € 5.164)
  • Potrà reinvestire il risparmio fiscale ottenuto

Per maggiori informazioni vai al sito http://www.bccrisparmioeprevidenza.it/it-IT/Pagine/Prodotti/Fondo-Pensione.aspx oppure contatta il tuo consulente in filiale.

Informativa
Informativa
Per il dettaglio delle condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai documenti contenenti le informazioni precontrattuali disponibili presso le filiali e al seguente link