Giovani soci


COMITATO DIRETTIVO DEL CLUB:

 

 Maria Chiara Passera Presidente 
 Giulia Marcon  Vice Presidente
 Alberto Rossi  Vice Presidente
 Francesca Guarda  Segretario
 Davide Caporali  
 Marco Gattazzo  
 Roberto Gobbo  
 Serena Golin  
 Claudia Guarda  
 Elia Negretto  
 Martino Marin  
 Nicolò Zanuso  
 Petra Zanuso  
 Sveva Valeria Castegnaro  

 

 

Con il progetto Giovani Soci, la Cassa rivolge una particolare attenzione ai giovani, intesi non solo come destinatari di prodotti e servizi mirati, ma anche come interlocutori privilegiati del territorio e delle comunità locali nelle quali operiamo. L’obiettivo è di accoglierli nella compagine sociale e sviluppare, in questo modo, la diffusione e la cultura dei valori della cooperazione di credito.
La Cassa si propone come palestra di azione e di coinvolgimento, creando occasioni in cui i giovani possano fare esperienza e pratica di protagonismo responsabile e contribuendo a promuovere il protagonismo dei giovani, offrendo un concreto sostegno alle loro iniziative per garantire coesione sociale al nostro territorio.

Diventare Giovani Soci della Cassa è semplice e facile. Ecco i requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni; 
  • Essere residente nella zona di competenza della Cassa;
  • Essere titolare di un conto corrente;
  • Sottoscrivere il quantitativo minimo di azioni previsto, per un importo totale di € 28,39.

Ai Giovani Soci viene richiesta la partecipazione e un contributo di idee e proposte. Per questo è stato costituito il Gruppo di lavoro “Giovani Soci”: un laboratorio di progetti dove, condividendo le idee e i valori della mutualità e della cooperazione, potranno essere realizzare iniziative culturali, sportive, sociali e di formazione destinate a diventare momenti qualificanti per il territorio.
La Cassa Rurale, sulla scia del progetto nazionale avviato da Federcasse, ha colto l’importante valore che i giovani rappresentano, non soltanto quali componenti delle future compagini sociali delle BCC, ma soprattutto quali risorsa strategica per la crescita.
Obiettivo della Cassa è quello di proporsi come punto di riferimento, non solo bancario, come istituzione a disposizione dei giovani che intendano “darsi da fare” con iniziative e attività coinvolgenti per tutto il territorio, consapevoli di far parte di un’azienda caratterizzata da una forte attenzione alla Responsabilità Sociale d’Impresa.


Il Club

Giovane socio

Banner1
 
Dati societari
Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola Credito Cooperativo - Società Cooperativa
Piazza del mercato, 20 - Cap 36040 - Brendola (VI) - P.Iva 00275710242 - Centralino 0444/705511 - Indirizzo PEC: 08399.bcc@actaliscertymail.it
Realizzato da Iccrea Banca