info ed eventi_brendola_new
 
04/07/2019 Giro Rosa Iccrea
Cassano Spinola accoglie il Giro Rosa Iccrea. Salta il Gavia
Presentati i Team. Salta il Gavia 

La località piemontese in Provincia di Alessandria ha dato il benvenuto alle 24 squadre e alle 144 atlete da tutto il mondo che da domani gareggeranno nella 30° edizione del Giro d'Italia Internazionale Femminile - Giro Rosa Iccrea. 

CS presentazione team

Al cospetto di numerose autorità federali e politiche locali e nazionali e con un numeroso seguito da parte del pubblico giunto nella piazza centrale di Cassano Spinola, è stato importante l'affetto ricevuto dalle atlete, tra cui la campionessa uscente Annemiek Van Vleuten, tornata per bissare la vittoria ottenuta nel 2018.

Numerose sono comunque le avversarie della olandese, incluse le italiane Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin, Erica Magnaldi e Tatiana Guderzo, la campionessa olimpica e mondiale in carica Anna Van der Breggen e la fortissima Marianne Vos, la scalatrice australiana Amanda Spratt, la danese Cecilie Uttup Ludwig, la polacca Katarzyna Niewiadoma e la sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio. 

I preparativi della presentazione sono iniziati nel primo pomeriggio, con la verifica licenze da parte delle squadre e la riunione tecnica con la giuria e l'organizzazione di 4 ERRE Asd presieduta da Giuseppe Rivolta. 

Ufficiale, salta il Passo Gavia: l'arrivo è spostato ai Laghi di Cancano 

Durante la giornata odierna, i vertici dell'Alta Valtellina si sono riuniti per verificare lo stato di sicurezza della strada che da Bormio conduce alla cima del Passo Gavia via Santa Caterina Valfurva. A causa del problema di una frana posizionata sopra il tratto sopra indicato, l'arrivo della quinta tappa, con partenza da Ponte in Valtellina, è stato spostato ufficialmente ai Laghi di Cancano, nel territorio comunale di Valdidentro (Sondrio).

Il percorso della tappa rimane immutato fino al passaggio da Valdisotto, dopodiché si affronterà lo strappo di Le Motte, bypassando l'abitato di Bormio e raggiungendo Isolaccia dove partirà la salita finale. La nuova sede di arrivo è già stata affrontata al Giro Rosa durante l'edizione 2011 in una tappa vinta dalla britannica Emma Pooley. 

Cassano Spinola

Marianne Vos Cassano Spinola

Annemiek Cassano Spinola

Sofia Bertizzolo Cassano Spinola

Photo (c) Flaviano Ossola

Dati societari
Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola Credito Cooperativo - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei  Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione
e il coordinamento - Codice ABI 8399.8
Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - Partita IVA 15240741007 – Cod. SDI 9GHPHLV
Codice Fiscale e Registro Imprese 00275710242 – REA CCIAA di Vicenza 6870 Albo delle Società Cooperative n. A164241
Sede Legale e Direzione Generale 36040 Brendola (VI) Piazza del Mercato 20
tel. 0444/705511 - fax 0444/601940
 Realizzato da Iccrea Banca